LU Murano IT

Concept Design

Concetp Desing by Fabio Fornasier

LU Murano è una concezione unica, rivoluzionaria e tradizionale allo stesso tempo. Forme sinuose in vetro soffiato unite in un movimento dinamico, come spettinate da un vento leggero. Un movimento concepito per ogni singolo pezzo, soffiato dall’artista e modellato a mano a gran fuoco. Un’ikebana di vetro i cui elementi sono stati assemblati con poesia, uno a uno: ogni lampadario è unico, completamente fatto a mano, un segno forte che caratterizza un ambiente senza compromessi.

Declinato in colori, trasparenze, traslucenze e riflessi, ogni lampadario è un’opera esclusiva che racconta l’atto creativo dell’artista e la sua ricerca personale, oltre le mode o le esigenze del mercato. Un design innovativo e contemporaneo, realizzato da persone, con le più tradizionali tecniche di lavorazione del vetro, che si sposa elegantemente con ambienti classici e diventa protagonista di quelli moderni.

LU è un’armonica sintesi, infatti, tra innovazione e tradizione, tra fare artigiano e creatività tecnologica. Un’opera d’arte, un lampadario nuovo.