LU Murano IT

Novità

Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro

La luce di Lu Murano illumina DIVINE

Pubblicato il

divineAlla Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro il 30 agosto 2014, in coincidenza con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, è stata aperta al pubblico la mostra DIVINE. Splendori di scena. Gioielli Fantasia dalla Collezione di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.

È un’esposizione che conduce il visitatore alla scoperta di una forma particolarmente creativa e originale di oreficeria realizzata con materiali non preziosi, nel mondo dei bijoux del Gioiello Fantasia creati negli Stati Uniti tra gli anni ’30 e gli anni ’70 del Novecento, con alcuni esemplari di design contemporaneo. Gioielli favolosi, collane, coloratissimi orecchini, spille fantasiose, bracciali eccentrici sono esposti nella sede unica del complesso monumentale della Ca’ d’Oro, vero spazio privilegiato di gioielli d’arte.

L’esposizione è stata organizzata da Veneto Sistema Spettacolo in sinergia con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il maestro Fabio Fornasier ha contribuito nell’allestimento della mostra con degli splendidi lampadari in vetro di Murano della collezione LU Murano.

Illumineranno le sale dell’esposizione fino all’1 marzo del 2015 tre magnifici lampadari da 24 luci; le tonalità selezionate per un abbinamento perfetto con le sfumature delle opere esposte sono il color argento, ametista e bianco. Un ulteriore lampadario LU di 36 luci in vetro bulegoso è nella loggia, tra le quattrocentesche polifore.

DIVINE. Splendori di scena.
Gioielli Fantasia dalla Collezione di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo
a cura di Rosangela Cochrane

30 agosto 2014 – 1 marzo 2015

Galleria G. Franchetti alla Ca’ d’Oro
Cannaregio 3932, Venezia

Info: +39 041 5200345
sspsae-ve.franchetti@beniculturali.it
www.polomuseale.venezia.beniculturali.it
www.cadoro.org